Cinque seminari online per approfondire i temi del Green Deal legato alle filiere produttive ortofrutticole
Dal 30 ottobre al 26 novembre, sono in programma 5 appuntamenti per approfondire i 5 pilastri delle direttive del Green Deal Europeo con focus dedicati alle filiere ortofrutticole; un dibattito molto sviluppato in altri paesi europei, ma ancora poco trattato in Italia.
Di seguito le date ed i titoli dei 5 appuntamenti a cui è possibile iscriversi gratuitamente a questo link: https://form.jotform.com/202803286663356
- Venerdì 30 ottobre 20202 – ore 11: Il Farm to Fork e la produzione italiana
- Giovedì 5 novembre 2020 – ore 11: Il Farm to Fork e l’accelerazione sul biologico
- Giovedì 12 novembre 2020 – ore 11: Il Farm to Fork e la distribuzione dei prodotti freschi
- Giovedì 19 novembre 2020 – ore 11: Il Farm to Fork e l’impatto sui consumatori
- Giovedì 26 novembre 2020 – ore 11: Il Farm to Fork e l’impatto ambientale globale, dallo spreco di prodotto ortofrutticolo al riciclo degli imballaggi
All’interno di ogni seminario si affronteranno i temi legati alle richieste della UE, si darà un aggiornamento sulla situazione attuale ed esempi pratici veicolati anche attraverso le case history di aziende che si stanno attivando per rispondere a queste richieste. I seminari, proprio per il loro carattere pratico, si svilupperanno con un format conciso (30 minuti) per lasciare spazio a domande e confronto.
Un’occasione storica per poter ripensare e rilanciare le filiere ortofrutticole che in questo momento risentono del cambiamento climatico e delle nuove patologie che rischiano di compromettere il loro futuro.
Un evento promosso da Corriere Ortofrutticolo in collaborazione con Areflh, l’associazione delle Regioni ortofrutticole europee, SGMARKETING e Fondazione FICO.