In&Out
European Products: The Quality Supply Chain!
- Data:
2020/ 2023 - Cliente:
APO CONERPO
Il progetto
In&Out (European Products: The Quality Supply Chain!) è un progetto triennale (2020-2023) promosso da APO CONERPO, la più importante organizzazione di produttori ortofrutticoli d’Europa e cofinanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità, la qualità e la salubrità delle filiere ortofrutticole nazionali e comunitarie riunite nelle OP, strumento di valorizzazione e sostegno per decine di migliaia di produttori agricoli.
Il progetto è indirizzato a Italia, Austria, e Danimarca, per valorizzare e promuovere nei consumatori la consapevolezza della posizione strategica occupata dalle OP europee nella filiera degli ortofrutticoli e aumentare il grado di conoscenza relativo alla garanzia di qualità e di controllo in ogni fase della filiera sui prodotti ortofrutticoli di produzione europea, in particolare sul piano della sicurezza degli alimenti, della tracciabilità, dell’autenticità, dell’etichettatura, degli aspetti nutrizionali e sanitari, del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
Per la campagna In&Out SG Project ha sviluppato l’ideazione e lo sviluppo della visual identity, attività di ufficio stampa ed eventi stampa, campagne di digital advertising e di advertising sulla stampa, sviluppo e gestione del sito e delle pagine social, incoming operatori ed eventi BtoB, campagne promozionali sui punti vendita, project management e assistenza tecnica, valutazione e gestione dei rischi durante la crisi COVID-19 e messa in atto di soluzioni alternative.
Il progetto In&Out è cofinanziato dall’Unione Europea ai sensi del Reg. UE n. 1144/2014.
Materiali
Per coinvolgere il consumatore e fargli conoscere le strategie adottate dalle filiere ortofrutticole europee per garantire modelli di consumo e produzione sostenibili, sono state prodotti materiali informativi distribuiti presso i punti vendita della distruzione organizzata.
Digital
Il sito web In & Out realizzato in 3 lingue, contiene tutte le informazioni relative al progetto e alle misure messe in campo per sostenere la sostenibilità ambientale, etica ed economica delle produzioni.
Sono stati realizzati anche i canali Facebook sostenuti da una campagna di social Adv, Native e Programmatic nei diversi paesi target per generare visite e visualizzazioni verso il sito ed i social network del progetto.
Per presentare ai consumatori gli argomenti trattati e per popolare il sito ed i canali social di contenuti interessanti sono state realizzate delle video pillole.
Ultimi Progetti
FRUIT & VEG: natural health!
FRUIT & VEG: natural health!
Milk&Dairy
Eu Dairy: Integrated Supply Chain High Quality
Mr. Fruitness and the Fruitness
Campagna per la promozione del consumo di frutta e verdura.