Discover the Shapes of Taste made in EU

Una campagna informativa e promozionale per migliorare la conoscenza dei prodotti lattiero-caseari europei in Cina.

  • Data:
    2020/ 2023
  • Cliente:
    Assolatte

Il progetto

DISCOVER THE SHAPES OF TASTE, MADE IN EU è un progetto triennale (2020 – 2023) portato avanti da Assolatte per migliorare il grado di conoscenza e aumentare la competitività dei prodotti lattiero-caseari in un mercato, come quello cinese, dove si registra una crescente richiesta di prodotti di qualità. Per la campagna Shapes of Taste Sg Project ha realizzato in Cina eventi cooking show per gli influencer e la stampa, press tour della stampa specializzata e attività di ufficio stampa, campagne promozionali on-line (WeChat e Baidu), visual identity e produzione materiali coordinati, sviluppo e gestione del sito web e delle pagine social, project management, assistenza tecnica e rendicontazione, valutazione e gestione dei rischi durante la crisi COVID-19 e messa in atto di soluzioni alternative.
Il progetto Shapes of Taste è cofinanziato dall’Unione Europea ai sensi del Reg. UE n. 1144/2014

Visual identity

Per l’identità visiva della campagna di comunicazione è stato creato un visual definito e coordinato, rappresentativo della tipologia di prodotti promossi. L’identità visiva è stata poi declinata su tutti i materiali on e off line, dalla cartella stampa, ai gadgets, dal sito alle pagine social.

Press Dinner

Per fidelizzare la stampa e gli influencer per il progetto Shape Of Taste sono previsti eventi press dinner a Pechino, Shanghai e Guangzhou.
La cena è occasione di incontro, confronto, approfondimento e degustazione guidata dei prodotti promossi. Gli eventi, aperti dall’introduzione ufficiale di un rappresentante di Assolatte, vedono la realizzazione di un cooking show di un rinomato chef e un breve talk di un nutrizionista.

Influencer marketing

Visto il ruolo chiave dei KOL in Cina, l’influencer marketing è uno strumento importante per entrare in contatto con i consumatori tramite i social media. Sono stati selezionati i profili più in linea con gli eventi, food lovers e brand ambassador, creatori di contenuti con un vasto seguito sopratutto tra i giovani.

Ultimi Progetti