Milk&Dairy

Eu Dairy: Integrated Supply Chain High Quality

  • Data:
    2017/ 2020
  • Cliente:
    Granlatte

Il progetto

Milk&Dairy (Eu Dairy: Integrated Supply Chain High Quality) è un progetto triennale (2017-2020) promosso da Granlatte Società Cooperativa Agricola, holding del Gruppo Granarolo, leader di marca nel settore del latte fresco che associa oltre 600 produttori di latte distribuiti in dodici regioni italiane, e cofinanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e la reputazione dei prodotti lattiero-caseari europei, in particolare dei latticini e formaggi, come prodotti contraddistinti da elevata qualità organolettica e nutritiva, tracciati e garantiti sotto il profilo della sicurezza alimentare.

Con Milk&Dairy sono stati promossi per 3 anni i prodotti lattiero-caseari dell’Unione Europea in Cina, Corea del Sud, Nuova Zelanda e Libia attraverso diverse attività: fiere, show cooking, sponsorship, seminari, giornate di degustazione instore, attività di PR e diversi strumenti e canali di comunicazione (video, materiali, sito web, social media).

In Cina, Corea del Sud e Libia la campagna si è focalizzata sulla promozione delle proprietà nutrizionali ed organolettiche e della sicurezza e tracciabilità del latte vaccino di alta qualità e del latte per l’infanzia. In Nuova Zelanda, trattandosi di un mercato più maturo ed aperto al consumo di una più vasta ed eterogenea gamma di prodotti lattiero-caseari, ci si è focalizzati sui formaggi, cercando di educare il consumatore locale ai prodotti tipici e sicuri europei.

Per la campagna Milk&Dairy SGProject ha sviluppato l’ideazione e lo sviluppo della visual identity, attività di ufficio stampa ed eventi stampa, campagne di digital advertising, sviluppo e gestione del sito e delle pagine social, eventi BtoB, partecipazione a fiere di rilevanza internazionale, campagne promozionali sui punti vendita, project management e assistenza tecnica.

Il progetto Milk&Dairy è stato cofinanziato dall’Unione Europea ai sensi del Reg. UE n. 1144/2014.

Eventi per il consumatore

L’attività promozionale nei punti vendita è stata quella di maggiore impatto ed efficacia e ha consentito un contatto diretto e più completo con il consumatore finale. Per la campagna Milk and Dairy SG Project ha realizzato 5.905 giornate promozionali che hanno coinvolto 1922 punti vendita.

Fiere

Gli eventi fieristici sono stati realizzati in Cina, Corea Sud e Nuova Zelanda per un totale di 17 fiere tra cui FHC China, Bakery China e Hotelex a Shanghai, Seoul Food&Hotel, Food Week Korea e BeFe Baby Fair a Seoul, Wellington a Auckland Food Show e Fine Food NZ in Nuova Zelanda.

Materiali

Per la campagna Milk&Dairy SG Project ha ideato l’identità visiva, adattandola ai diversi paesi e ai diversi target. Sono stati poi progettati materiali informativi e gadget ad hoc per i vari eventi realizzati.

Ultimi Progetti