Mr. Fruitness and the Fruitness

I supereroi del benessere

  • Periodo:
    2006-2015
  • Cliente:
    CSO – Centro Servizi Ortofrutticoli

Il progetto

La frutta: un gioco da ragazzi” (2006/2009), “La Frutta: un gioco da ragazzi! Proseguimento” (2009/2012) e “Fruitness, Enjoy it!” (2012/2015) sono i tre progetti triennali promossi da CSO Italy – Centro Servizi Ortofrutticoli insieme alle sue aziende socie (Apo Conerpo, Apofruit, Afe, Cico, Granfrutta Zani, Orogel Fresco, PempaCorer, Made in Blu).
Il progetto, che è stato confermato per tre edizioni, si è rivolto ai paesi europei di Germania, UK, Svezia, Danimarca, Polonia e Austria, con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei giovani consumatori (bambini in età scolare, adolescenti e giovani fino ai 30 anno nell’ultima fase di campagna), promuovendo il consumo di frutta in maniera “easy” e divertente. Per la campagna sono stati scelti due testimonial a colori – Mister e Miss Fruitness – due supereroi impegnati a diffondere stili di vita sani e all’insegna dell’attività fisica.

Per il progetto SG Project ha sviluppato la creatività, l’attività di pubbliche relazioni (trade, consumer e sul target specifico degli operatori medico sanitari), la comunicazione tramite sito web e social media, le campagne advertising, la partecipazione alla fiera Fruitlogistica di Berlino, le azioni informative sui punti vendita, gli incontri BtoB, i road show, la partecipazione a Expo Milano 2015.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea ai sensi del Reg. CE 3/2008.

 

Eventi per il consumatore

Nei nove anni di campagna le attività rivolte al consumatore sono state il punto di forza del progetto, dalle giornate di promozione nei punti vendita delle maggiori insegne europee, al road show in Germania dedicato alla pera Abate Fétel, fino alla partecipazione nel 2015 ad Expo Milano quando, insieme ai giornalisti della Gazzetta dello Sport, Mr. Fruitness ha premiato cinque figure dello sport di livello internazionale come Carlton Myers, ex cestista della Nazionale italiana di basket, Marco Bonitta, allenatore Nazionale femminile pallavolo, Mara Fullin, team manager Nazionale femminile pallacanestro, Iader Fabbri, nutrizionista Nazionale ciclismo, Ivan Gianesini, campione rugby e Marcello Lippi, commissario tecnico Nazionale italiana di calcio campione del Mondo 2006.

 

Ultimi Progetti