In&Out

European Products: The Quality Supply Chain!

  • Data:
    2020/ 2023
  • Cliente:
    APO CONERPO

Il progetto

In&Out (European Products: The Quality Supply Chain!) è un progetto triennale (2020-2023) promosso da APO CONERPO, la più importante organizzazione di produttori ortofrutticoli d’Europa e cofinanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità, la qualità e la salubrità delle filiere ortofrutticole nazionali e comunitarie riunite nelle OP, strumento di valorizzazione e sostegno per decine di migliaia di produttori agricoli.

Il progetto è indirizzato a Italia, Austria, e Danimarca, per valorizzare e promuovere nei consumatori la consapevolezza della posizione strategica occupata dalle OP europee nella filiera degli ortofrutticoli e aumentare il grado di conoscenza relativo alla garanzia di qualità e di controllo in ogni fase della filiera sui prodotti ortofrutticoli di produzione europea, in particolare sul piano della sicurezza degli alimenti, della tracciabilità, dell’autenticità, dell’etichettatura, degli aspetti nutrizionali e sanitari, del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Per la campagna In&Out SG Project ha sviluppato l’ideazione e lo sviluppo della visual identity, attività di ufficio stampa ed eventi stampa, campagne di digital advertising e di advertising sulla stampa, sviluppo e gestione del sito e delle pagine social, incoming operatori ed eventi BtoB, campagne promozionali sui punti vendita, project management e assistenza tecnica, valutazione e gestione dei rischi durante la crisi COVID-19 e messa in atto di soluzioni alternative.

Il progetto In&Out è cofinanziato dall’Unione Europea ai sensi del Reg. UE n. 1144/2014.

Materiali 

Per coinvolgere il consumatore e fargli conoscere le strategie adottate dalle filiere ortofrutticole europee per garantire modelli di consumo e produzione sostenibili, sono state prodotti materiali informativi distribuiti presso i punti vendita della distruzione organizzata.

Digital

Il sito web In & Out realizzato in 3 lingue, contiene tutte le informazioni relative al progetto e alle misure messe in campo per sostenere la sostenibilità ambientale, etica ed economica delle produzioni.

Sono stati realizzati anche i canali Facebook sostenuti da una campagna di social Adv, Native e Programmatic nei diversi paesi target per generare visite e visualizzazioni verso il sito ed i social network del progetto.

Per presentare ai consumatori gli argomenti trattati e per popolare il sito ed i canali social di contenuti interessanti sono state realizzate delle video pillole.

Ultimi Progetti